online-shop

ACQUISTI

Tutti i prezzi esposti nel sito sono da intendersi come prezzi al pubblico e quindi comprensivi di IVA al 22%.

No, per effettuare un acquisto non è necessario registrarsi. E’ comunque consigliato farlo in quanto tramite semplice registrazione al sito si ha accesso ad un’area riservata dove sarà sempre possibile visionare lo stato e lo storico dei propri ordini, scaricare eventuali ricevute, creare liste di prodotti e altro ancora.

Fare un ordine online è facilissimo:

1 – Cerca il prodotto che desideri con la ricerca o navigando tra le categorie.
2 – Scegli quello che fa per te e aggiungilo al carrello.
3 – Vai alla cassa, seleziona le modalità di consegna e pagamento che preferisci, compila i tuoi dati e conferma l’ordine.

Riceverai una email di conferma con i dati del tuo ordine.
Potrai seguire la sua consegna dalla tua area personale e riceverai tutti gli aggiornamenti sullo stato dell’ordine via email.

Il tuo nuovo ordine appare subito nella tua area personale, nella sezione Ordini. Ti inviamo inoltre un’email di conferma con tutti i dati dell’ordine. Se non la ricevi controlla nella posta indesiderata. Se nella tua area personale non è presente il nuovo ordine e non hai ricevuto l’email di conferma, è probabile che l’ordine non sia stato correttamente inserito.

Verifica che l’ordine sia stato correttamente inserito e sia presente nella sezione Ordini.
Se l’ordine è presente, verifica se stai controllando la stessa email con cui hai effettuato l’acquisto.
Puoi verificare l’email utilizzata accedendo alla sezione dedicata qui.

Se è corretta, controlla che non sia stata accidentalmente spostata nella posta indesiderata.

Se hai dimenticato la password: per motivi di sicurezza non è possibile recuperare la tua vecchia password ma puoi richiederne una nuova cliccando qui.
Se hai dimenticato l’email con la quale accedi alla tua area personale: per motivi di privacy non è possibile recuperarla ma puoi procedere con una nuova registrazione.

Certo. Puoi modificarli accedendo alla tua area personale, nella sezione Dettagli account. Lì potrai indicare la tua nuova email o una nuova password d’accesso.

La disponibilità di ogni prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio del prodotto. Può capitare che ci siano prodotti esauriti e in fase di riassortimento.

I livelli di disponibilità sono:

Disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e spedito entro 24h.
Disponibilità limitata: in magazzino abbiamo una quantità limitata del prodotto, ordinalo subito per non rimanere senza.
Esaurito: il prodotto è momentaneamente esaurito ma ti possiamo avvisare non appena sarà di nuovo a catalogo.

No, ma se invece preferisci attendere che il prodotto torni nuovamente disponibile, puoi attivare il servizio “Avvisami quando disponibile” inserendo il tuo indirizzo mail nel relativo campo presente nella pagina del prodotto esaurito. Riceverai una mail di avviso non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Certo, non appena l’ordine viene spedito, nell’email di conferma che ti inviamo sarà allegata anche la ricevuta in formato PDF. Inoltre, se hai fatto la registrazione al sito, nello storico dei tuoi ordini, per ognuno, troverai il pulsante per scaricare la relativa ricevuta.

credit-card

PAGAMENTI

Sono accettate American Express, MasterCard, Visa, Visa Electron, PagoBancomat, Postepay. Per uteriori informazioni puoi consultare la pagina Metodi di pagamento.

Sì, i pagamenti effettuati con Carta di Credito sul nostro sito sono criptati e dunque sicuri.

Per salvaguardare la tua privacy e la sicurezza, infatti, quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato un sistema di pagamento sicuro. I dati della tua carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente al gestore del pagamento, per l’autorizzazione e l’addebito.

Questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare né il numero della carta. A noi giungerà soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta.

L’importo relativo all’acquisto effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito al momento della conferma dell’ordine. L’addebito sul tuo conto seguirà i tempi stabiliti dal gestore della carta.

PayPal è una modalità di pagamento molto molto diffusa sul web, rapida e affidabile che permette di acquistare anche senza inserire i dati della carta di credito. Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.

E’ possibile pagare il proprio ordine tramite bonifico bancario. Una volta inviato l’ordine il cliente riceverà in email li riferimenti bancari sui quali effettuare il bonifico. L’ordine sarà spedito non appena il cliente darà conferma dell’avvenuta ricarica e l’importo del bonifico risulterà materialmente accreditato. I tempi di accreditamento del bonifico, in media 1/3 giorni, dipendono dai circuti bancari utilizzati e possono essere variabili. Per ulteriori informazioni puoi chiedere al tuo istituto bancario.

box

SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione con corriere espresso costa €3,80. La spedizione standard costa invece €2,60. Per ordini uguali o superiori a €39 la spedizione con corriere espresso è gratuita.

Puoi tracciare la spedizione del tuo ordine cliccando su “Clicca qui per monitorare la spedizione” nell’email di conferma di avvenuta spedizione che hai ricevuto. Se hai anche creato un account su THE MESSAGE, potrai trovare il link di tracciamento della spedizione accedendo al tuo account e visualizzando lo storico dei tuoi ordini.

L’ordine viene preparato e dato in consegna al corriere entro 24/48 ore dalla sua ricezione. Gli ordini effettuati nel fine settimana vengono processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Se scegli il pagamento tramite bonifico bancario, il tempo di preparazione è da considerarsi a partire dal momento in cui l’importo dell’ordine risulterà materialmente accreditato.

Non appena il tuo ordine verrà spedito riceverai un’email di conferma di avvenuta spedizione e, non appena disponibile, riceverai anche il numero di tracking ed il relativo link per tracciare online la spedizione.

Per l’Italia, i tempi di consegna della spedizione espressa garantiti sono di 24/48 ore (1-2 giorni lavorativi), salvo ritardi dovuti a cause di forza maggiore o non prevedibili al momento della presa in carico della spedizione (come scioperi, eventi metereologici straordinari, congestioni della rete logistica, misure di restrizioni governative, ecc.). I tempi di consegna della spedizione standard sono invece di 4-5 giorni lavorativi.

La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri né ricevere da loro un contatto o preavviso telefonico.

In caso di spedizione espressa, il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare per concordare una nuova consegna.

I corrieri consegnano al numero civico, al piano stradale, e non sono autorizzati in alcun modo a trasportare al piano i pacchi né all’interno della proprietà.

Per la spedizione espressa, all’atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento il destinatario può:

  • accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l’accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l’entità del danno.

Il destinatario ha a disposizione comunque, a termini di legge, otto giorni di tempo entro cui, verificata l’integrità del contenuto della spedizione, sporgere reclamo scritto alla filiale SDA di zona che darà tutte le indicazioni per gestire l’eventuale danno subito.

online-shop(1)

ORDINI

Puoi modificare l’indirizzo di spedizione solo se l’ordine non è ancora spedito accedendo alla sezione “Indirizzi” nell’area personale (Il mio account). A seguito della modifica è sempre consigliato contattarci per comunicare l’avvenuto cambio di indirizzo di spedizione.

Puoi modificare l’indirizzo di fatturazione solo se l’ordine non è ancora spedito accedendo alla sezione Indirizzi nell’area personale (Il mio account). A seguito della modifica è sempre consigliato contattarci per comunicare l’avvenuto cambio di indirizzo di fatturazione.

Puoi controllare in ogni momento lo stato dei tuoi ordini visitando la sezione “Ordini” o visitando la pagina del dettaglio dell’ordine dalla tua area personale del sito (Il mio account).

Una volta che l’ordine sarà spedito, potrai trovare la ricevuta nella pagina dello storico dei tuoi “Ordini“, all’interno dell’area personale. Da lì sarà possibile cliccare sul pulsante “Ricevuta” per scaricarla in formato PDF.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare il venditore della tua decisione entro 14 giorni dalla consegna della merce. Per le modalità di esercizio del diritto di recesso ti invitiamo a consultare la sezione “Diritti di recesso e rimborso del Consumatore” presente nella pagina dei Termini e condizioni di vendita o più sinteticamente la pagina relativa ai Resi e rimborsi dove vengono illustrati i semplici passi da seguire per ottenere un rimborso.

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se hai acquistato con partita IVA non puoi avvalerti del diritto di recesso.

L’annullamento di un ordine è possibile solo finchè esso non risulti in stato di lavorazione“. In questo caso è possibile effettuare la richiesta di annullamento contattandoci attraverso la pagina dei contatti.

In caso contrario, qualora l’ordine risultasse già in stato di “lavorazione” o “spedito”, non sarà più possibile richiederne l’annullamento ma, una volta ricevuto il prodotto, potrai avvalerti del diritto di recesso secondo le modalità illustrate nella pagina dei Termini e condizioni di vendita del sito.

La sostituzione di un articolo o il cambio con uno stesso ma di taglia differente non sono direttamente consentite ma sono possibili soltanto effettuando il reso del prodotto nell’esercizio del diritto di recesso. Una volta effettuato il reso, otterrai il rimborso e potrai procedere così con un nuovo ordine.

Per informazioni su come effettuare un reso visita la nostra guida sui Resi e rimborsi dove vengono illustrati i semplici passi da seguire per ottenere un rimborso.