Lavaggio, stiro, asciugatura, additivi

Consigli per il lavaggio delle T-shirt

THE MESSAGE è orgogliosa della qualità delle sue t-shirt ed è suo impegno assicurare che il cliente sia soddisfatto al 100% dell’acquisto. Ecco perché desideriamo darti alcuni suggerimenti per la cura delle t-shirt da te acquistate. Se hai necessità di ulteriori consigli o hai qualche dubbio non esitare a contattarci tramite la pagina dei contatti.

Lavaggio a 30°C max

Le moderne lavatrici lavano perfettamente a bassa temperatura, risparmiando energia e allungando la vita dei tuoi abiti. Consigliamo anche di girare a rovescio il capo prima di metterlo in lavatrice. In questo modo si riduce l’usura delle fibre esterne e della stampa che potrebbe derivare dallo strofinamento del capo con gli altri indumenti.
washing

Stirare a 110°C max

Le nostre t-shirt sono fatte di 100% cotone naturale ed è consigliato non superare la temperatura di 110°C. Tuttavia, al fine di evitare qualunque inconveniente, ti invitiamo ad evitare il contatto diretto della superficie calda del ferro da stiro con le aree stampate. Puoi invece stirare le aree stampate girando il capo a rovescio e stirando quindi la parte interna, oppure coprirle con un panno leggero.  
ironing(1)

Imposta l'asciugabiancheria a bassa temperatura

Ti consigliamo di impostare l’asciugatrice a bassa temperatura o di non utilizzarla del tutto per preservare nel tempo l’integrità della stampa e delle fibre naturali della t-shirt che potrebbero risentire degli effetti negativi dovuti alla regolare e ripetuta esposizione alle alte temperature.  
dry

Non lavare a secco

Ti consigliamo di non lavare a secco i capi stampati, in quanto i solventi chimici potrebbero ridurre la vividezza dei colori e l’integrità della stampa.  
do-not-dry

Non candeggiare

Ti raccomandiamo vivamente di non utilizzare candeggina ne’ sulle aree stampate ne’ sul resto della t-shirt in generale.  
washing(1)

Informazioni aggiuntive

Lavaggi: per evitare spiacevoli risultati anche nella fase di stiratura, è vivamente consigliato rispettare scrupolosamente le indicazioni tecniche sopra riportate. Tenuta dei colori: i capi tendono a scolorire se esposti al sole o alla luce per un tempo prolungato. Tale fenomeno si accentua se uniamo un’intensa sudorazione o un continuo contatto con il sale o con il cloro. Restringimento: dopo i lavaggi, è considerata normale per i tessuti di cotone al 100% una differenza del +/-5%, rispetto alle misure riportate nelle specifiche tecniche del sito web.  
shirt(1)